SUCCESS IN BUSINESS ENGLISH è una serie di seminari destinati a coloro che hanno già una base di inglese ma desiderano migliorare le loro abilità di comunicare meglio e in maniera più sciolta.
Questi seminari sono in particolar modo destinati ai professionisti che trattano in inglese e contengono i seguenti temi:
- Telefonia
- Servizio Clienti
- Socializzare
- Presentazioni
E-mail: struttura della posta elettronica, l’importanza della riga “oggetto”, e-mail formali e informali, linguaggio corretto, scrivere e rispondere agli e-mail, abbreviazioni, frasi colloquiali, contrazioni e quando usarle, parole precise e preposizioni di tempo.
Telefonia: effettuare e ricevere chiamate, struttura di comunicazione, lo sviluppo di efficaci relazioni telefonando con i dipendenti e clienti, pianificazione di una telefonata, presentare l’azienda/ditta e se stessi, trasferire una chiamata, prendere e lasciare messaggi, fare e cambiare appuntamenti, la portata e la funzione del professionista telefonando.
Servizio Clientela: l’arte della vendita, incontri faccia a faccia, linguaggio del corpo, la comunicazione scritta, orale e in persona, come soddisfare un cliente, strategie per le reclamazioni dei clienti e soluzioni delle problematiche, porgere scuse.
Socializzare: iniziare una conversazione, presentare se stessi o ad altri, incontrare una persona per la prima volta, l’importanza dello “small talk”, accogliere e intrattenere visitatori e clienti, conversazioni sociali o di lavoro, networking, follow-up, conferma delle disposizioni tramite e-mail o telefono.
Presentazioni: dare il benvenuto, accogliere il pubblico, presentare se stessi e il tema, sequenza logica, dare istruzioni e spiegazioni, chiarezza e semplicità nell’esprimersi, particolare visibilità, strumenti di presentazione, tipi e creazione di immagini efficaci, conclusione di una presentazione, gestire interruzioni, trattare domande e risposte.
Siamo volentieri a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo.